L'Aquila cade in uno spettacolare match con sorpassi e contro sorpassi. Passa il Rimini 4-5
- L'Aquila Calcio 1927
- 29 ott 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Finisce 5-4 per il rimini la sfida di Coppa Italia Serie C, un match che è stato caratterizzato da mille emozioni per essere solo l'inizio della stagione. La spuntano i biancorossi al termine di una sfida al cardiopalma che ha sicuramente dato ottime indicazioni a Matteo Marinoni e dato ancora più certezze sia in positivo, vedi la coppia gol Gatti-Paganini con un'intesa che si va perfezionando partita dopo partita, sia in negativo con la difesa che registra altre cinque reti al passivo.
Apre le marcature Gatti al dodicesimo su lancio perfetto di Granata che si infila tra la difesa romagnola e infila Pojer. Ventiseiesimo pari del Rimini con Senatore su assist di Serra con conclusione al limite dell'area. Sorpasso Rimini, azione fotocopia al trentesimo con Miano che serve Gentilotti e botta dal limite dell'area, niente da fare per Avellina. Il pari dei rossoblù arriva al trentasettesimo con Gatti che serve Granata, l'esterno si invola sulla fascia destra, traversone e destro al volo di Paganini appostato a centro area. Un minuto dopo rocambolesco controsorpasso, Panzini serve Gatti che lancia lo stesso Paganini che entra in area e batte Pojer.
Pari del Rimini a un minuto dal duplice fischio, ancora Miano che serve Gentilotti che dal limite fulmina Avellina con un gran destro.
Nella ripresa minuto sessantatre, cross di Belloni, sponda di Chiumento e staffilata ancora di Paganini che riporta gli abbruzzesi in vantaggio. Settantesimo, questa volta è Franceschini che serve Gentilotti e ancora con un destro da fuori area realizza. L'Aquila prova a vincerla ma si va ai supplementari e al centesimo arriva la beffa, ancora Franceschini serve Gentilotti che si incunea in area e batte per la quarta volta Avellina per il suo poker.
Applausi a fine gara.

Comentarios