Con l'I Zuzz è solo 2-2, Spalletti "Gestito male il secondo tempo"
- L'Aquila Calcio 1927
- 30 ago 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Finisce due a due il big match con i gialloneri. La rimonta si verifica negli ultimi venti minuti del secondo tempo e fa sfumare l'aggancio in classifica al Chieti che, nonostante la sconfitta, rimane in testa.
Partita dai due volti, dominata dai rossoblù, perfetti per tutto il primo tempo, ma che nel secondo lasciano campo agli avversari fino alla capitolazione finale che non fa andare gli uomini di Spalletti oltre un pareggio che sa molto di sconfitta per l'occasione persa.
Formazione a sorpresa con il cambio di modulo con Lapadula affianco di Kalinic e centrocampo a tre e Bernardeschi alle spalle delle due punte. Proprio Lapadula ripaga la fiducia e apre il conto delle marcature al quattordicesimo, poi Kalinic raddoppia. Sembra fatta per i tre punti, poi però il ritorno dei gialloneri. Dybala accorcia dopo il primo quarto d'ora per poi pareggiare a un quarto d'ora dalla fine.
Commenta così Luciano Spalletti dopo il fischio finale:" Abbiamo pareggiato una partita che dispiace molto non averla portata a casa. Abbiamo gestito male il secondo tempo e siamo rammaricati perchè era una grossa occasione per agganciare il primo posto anche se ancora non sapevamo il risultato. Dovremo migliorare ancora."
Visibilmente arrabbiato il mister rossoblù, per la gestione del secondo tempo, ma nonostante ciò L'Aquila ha dimostrato di esserci e di potersela giocare con tutti.

Comentários